Skontissimi

Diritto di recesso

Il Cliente, ai sensi dell'art. 64 del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 205 (Codice del Consumo), ha il diritto di recedere da ciascun contratto di vendita senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il termine di quattordici giorni lavorativi dalla data di pagamento.

Il diritto di recesso non potrà in ogni caso essere esercitato, anche nel predetto periodo di quattordici giorni lavorativi dalla data di pagamento dell'Anticipo, in caso di utilizzo del Coupon da parte dell'Utente o di scadenza del Coupon.

Il Cliente potrà esercitare il suo diritto di recesso inviando una raccomandata con avviso di ricevimento a 10DANCE S.r.l.s., Corso Libertà 95 - 39012 Merano (BZ), manifestando la volontà di recedere dall'acquisto e allegando il Coupon acquistato.

Ove la promozione sia ancora in corso, il Cliente dovrà rinunciare tramite Email inviata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell'oggetto della Email "Recesso", che dovrà essere confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
10DANCE S.r.l.s. si impegna a riaccreditare una somma pari all'importo corrisposto entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

Se il prodotto è stato già consegnato al Cliente, il diritto di recesso si esercita seguendo le indicazioni sopra riportate e allegando necessariamente in più: il cedolino di ricezione del prodotto ed il cedolino comprovante l'avvenuta spedizione del prodotto stesso al Partner.

Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il prodotto deve essere restituito al Partner entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione da parte del Partner del prodotto stesso, integro, in buono stato di conservazione, completo di pertinenze ed accessori e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
In ogni caso, le spese di restituzione del prodotto o di invio del Coupon sono a carico del Cliente (art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005).

La disciplina del recesso prevista agli artt. 64-67 del D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) relativa alle norme poste a tutela dei consumatori in ipotesi di contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali o stipulati a distanza, è esclusa per le Proposte concernenti servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, di ristorazione e per il tempo libero ai sensi dell'art. 55 dello stesso decreto: "Art. 55. Esclusioni 1. Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell'articolo 54 non si applicano: (omissis) b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito."

 

Disposizioni sulla restituzione del materiale:

Le presenti Disposizioni sulla restituzione del materiale si applicano esclusivamente a Prodotti acquistati da Skontissimi dal sito o tramite l'applicazione mobile di Skontissimi. Le presenti disposizioni NON si applicano ad alcun voucher acquistato da qualsiasi altra entità Skontissimi che può essere riscosso in cambio di merce presso i negozianti.

Restituzione di prodotti indesiderati:

Come specificato nelle Condizioni di Vendita, il cliente dispone di massimo 14 giorni, a partire dal giorno di ricezione dei Prodotti, per recedere dal contratto di acquisto e restituire i Prodotti attraverso il Sistema di Restituzioni Online, a meno il prodotto non possa essere restituito sulla base di quanto stabilito nelle Condizioni di Vendita. Il cliente è invitato a restituire i Prodotti il prima possibile a seguito del recesso dal contratto. Si noti che prima avviene la restituzione dei Prodotti, prima sarà possibile elaborare il rimborso.

Una volta che i prodotti sono stati restituiti, verranno controllati e il rimborso verrà eseguito entro 30 giorni. I prodotti indesiderati devono essere restituiti inutilizzati e in buone condizioni. Il cliente dovrà fare in modo di garantire che i Prodotti siano imballati adeguatamente in maniera tale che non vengano danneggiati durante il transito. Se si accerta che i prodotti sono stati utilizzati o sono danneggiati, non è possibile elaborare un rimborso e il cliente sarà contattato via e-mail.

Se il Prodotto manifesta la sua non conformità successivamente alla scadenza del periodo di recesso di cui al paragrafo che precede, il cliente non potrà restituire il Prodotto. Si suggerisce vivamente di contattarci non appena ci si rende conto di questo problema. Si esorta il cliente a controllare attentamente ogni prodotto all'atto della ricezione.

Se si restituiscono prodotti difettosi, irregolari o non conformi, tali prodotti verranno verificati presso il magazzino. Se viene riscontrato un difetto o un guasto o se il prodotto non rispecchia l'ordine, Skontissimi accorderà un rimborso completo in accordo con le leggi applicabili. I prodotti che sono stati utilizzati in maniera irregolare o cambiati non sono idonei ad essere restituiti. Se tale situazione si applica all'ordine del cliente, quest'ultimo sarà contattato via e-mail.

Se il cliente ha il diritto di ottenere un rimborso, il pagamento sarà elaborato entro 30 giorni.

 

Procedure specifiche per categoria di prodotto:

Sebbene le Condizioni di Vendita identifichino sempre se un prodotto non può essere restituito, di seguito è presente un elenco di prodotti che possono subire limitazioni o esclusioni.

Categoria Ragioni specifiche
Prodotti per bambini Per motivi igienici, tutti i prodotti per bambini devono essere restituiti in condizioni nuove e originali. Se, a seguito del controllo, si accerta che gli oggetti sono stati utilizzati, indossati o sono privi di etichetta, non saremo in grado di elaborare la restituzione.
Materassi e biancheria da letto Per motivi igienici non possiamo accettare restituzioni di alcun materasso o biancheria da letto usati. La biancheria da letto comprende: piumini, cuscini, coprimaterasso, ecc.
Gioielli Per motivi igienici non possiamo accettare la restituzione di alcun gioiello che preveda l'inserimento in un foro, come piercing o orecchini.
Cibo, bevande e fiori Non accettiamo la restituzione di elementi deperibili come cibo, bevande e fiori.
Vestiti, scarpe e orologi I capi d'abbigliamento devono essere restituiti inutilizzati, in condizione che permetta la rivendita e con etichette. Se, a seguito del controllo, si accerta che i vestiti sono stati indossati o sono privi di etichetta, non potremo accettarne la restituzione. Per motivi igienici, non possiamo accettare la restituzione di alcuni tipi di abbigliamento come biancheria intima, costumi da bagno e indumenti modellanti.
Salute e bellezza Per motivi igienici e di sicurezza non possiamo accettare la restituzione di prodotti per i quali sia stato rimosso il sigillo dell'imballo.
Mobili - da esterno e da interno Non siamo in grado di accettare la restituzione di alcun prodotto da assemblare autonomamente che sia stato parzialmente o completamente assemblato. Cerchiamo di fornire misure accurate sulla nostra pagina delle offerte e non siamo in grado di accettare restituzioni a causa del fatto che il mobilio non passa attraverso la porta presso l'indirizzo a cui è stata effettuata la consegna. I prodotti devono essere non danneggiati e inutilizzati.
Libri I libri devono essere restituiti in condizione pari al nuovo.
CD e DVD Non possiamo accettare restituzioni di CD, DVD o programmi software se per i quali sia stato rimosso il sigillo di sicurezza e/o l'involucro di plastica, né la restituzione di alcun download digitale.
Periodici e riviste Non possiamo accettare la restituzione di periodici e riviste.
Elettronica Al fine di proteggere la privacy del cliente e altri interessi nei dati, si prega di distruggere tutti i dati presenti su dispositivi elettronici da restituire e reimpostare i prodotti alle impostazioni di fabbrica. Skontissimi non è responsabile per alcun dato contenuto all'interno dei dispositivi restituiti.
Se il cliente non si attiene alle presenti Disposizioni per la restituzione del materiale, Skontissimi si riserva il diritto di rifiutare la restituzione o di addebitare al cliente i costi e le spese sostenuti.